Akeeba Backup for WordPress requires PHP 7.2.0 or later but your server only has PHP 7.0.11. Acustica Architettonica | S.M. di Giuseppe Stillitano

ingegneri del suono

acustica architettonica

Progettiamo e realizziamo trattamenti di correzione e isolamento acustici

Eseguiamo trattamenti di correzione acustica, trattamenti di fonoassorbenza, insonorizzazione e molto altro per migliorare la qualità del suono, eliminare il riverbero e creare quindi ambienti acusticamente confortevoli.

In particolare, ci occupiamo della progettazione e della completa realizzazione di studi di registrazione, sedi radiotelevisive – sale regia, ripresa e speaker -, sale prova e multisale cinematografiche. La nostra specializzazione e la grande esperienza nel settore ci permettono di poter risolvere con competenza il problema comune a realtà molto diverse: contenere sorgenti sonore di intensità elevata in un ambiente, ottenendo la minima trasmissione all’esterno, o viceversa impedire a rumori esterni di entrare e disturbare le attività quotidiane o il riposo delle persone.

DESIGN MATERIALI ACUSTICI

L’obiettivo è sempre porre l’estetica al servizio della funzionalità e della razionalità, sia negli spazi lavorativi che abitativi: realizzare ambienti sicuri e confortevoli usando materiali tecnologicamente avanzati e, soprattutto nel pieno rispetto dell’ambiente. Si scelgono materiali che diano garanzie di qualità e di durata nel tempo, impiegando tecniche all’avanguardia nel campo dell’edilizia, per ottimizzare gli spazi e le risorse a disposizione. 

Scegliamo i migliori materiali in relazione alla tipologia di lavoro da realizzare e in funzione al budget del cliente. Forniamo soluzioni su misura, montate in opera o pronte per essere semplicemente applicate, tra cui una vasta gamma di pannelli fonoassorbenti, pannelli anecoici e trappole.

Per isolare acusticamente è indispensabile considerare le caratteristiche del suono da attenuare, la disposizione, la funzione ed i particolari costruttivi degli ambienti interessati; conosciuto il fine operativo di una stanza, per correggere l’acustica bisogna studiarne la geometria, la tipologia dei materiali che ne rivestiranno l’interno, la disposizione del sistema audio e molti altri particolari. La realizzazione vede SM fra le più qualificate aziende operanti nel settore: con maestranze di esperienza e di fiducia, è in grado di realizzare le strutture nella formula “chiavi in mano“.